Perchè un distributore automatico fa bene ad un luogo di lavoro?

ricette-nonna-assunta-liquore-al-caffè
Le ricette della nonna il liquore al caffè
28 Aprile 2018
gli-effetti-benefici-della-cioccolata
La cioccolata calda: un ingrediente della felicità, e non solo
31 Maggio 2018
Mostra tutto

Perchè un distributore automatico fa bene ad un luogo di lavoro?

perche-un-distributore-automatico-fa-bene-ad-un-luogo-di-lavoro

Chi non beve un caffè dopo pranzo alzi la mano? Chi è che non mangia qualcosa per spezzare la fame prima della cena? Chi è che non riesce a fare colazione la mattina e ha bisogno di una carica energetica per affrontare tutta la giornata?

Queste sono alcune delle domande che portano a rispondere con una sola risposta: avere un distributore automatico in un luogo di lavoro ha i suoi benefici per la tua azienda.

Facciamo un piccolo esempio: il lavoro è lungo e pesante, sono le 15:00 del pomeriggio ed è necessario un buon caffè per riprendere energia. Un altro esempio: lo stomaco comincia a brontolare, ma sono solo le 16:00 e la giornata lavorativa è ancora lunga.

Due sono le possibilità:

  1. Hai un distributore automatico che permette di soddisfare le necessità dei tuoi dipendenti e recuperare quella carica energetica necessaria per continuare la giornata;
  2. Non hai un distributore automatico, per cui i tuoi dipendenti passeranno l’intera giornata a sbadigliare, o ad avere i crampi allo stomaco per la fame.

Questa è un’immagine che potrebbe ripetersi per ogni singolo dipendente. Ecco perché è necessario avere un distributore automatico in ufficio.

Il tempo

Uno dei primi vantaggi del distributore automatico in ufficio è il tallone d’Achille di tutte le nostre giornate: il tempo. Caffè e snack disponibili 24 ore su 24, avere un distributore automatico nel tuo ufficio permette di risparmiare tempo, e “esaudire” i desideri dei tuoi dipendenti.

Risparmio di denaro

I distributori automatici garantisco un notevole risparmio di tempo e di denaro dei tuoi dipendenti, perché con poche monete possono ottenere caffè e snack, che pagherebbero di più al bar. Economico si, ma ciò non vuol dire spazzatura: la scelta del distributore è tanto importante, quanto decidere se installarlo o meno. Dei dipendenti felici, saranno molto più soddisfatti e più produttivi.

Favorisce la creazione di un buon ambiente di lavoro

Il distributore automatico crea un buon ambiente di lavoro, favorisce la socializzazione nei momenti di pausa, creando un buon team, uno scambio di opinioni e di progetti.

La pausa caffè è benefica

In ultimo, ma non meno importante, la pausa caffè è benefica in generale. Lo dicono tutti gli esperti, grazie alla pausa caffè i tuoi dipendenti possono staccare la mente dal lavoro, prendere un po’ d’aria e tornare più propositivi e pieni di idee. I dipendenti non si sentono “prosciugati” dal lavoro che li occupa tutto il giorno, regalando loro qualche momento di piacere e relax.