Il caffè alla gianduia lo trovi nei miei distributori!

lapausachecipiace-distributori-automatici-smart-e-ecofriendly
#LapausacheCipiace Distributori Automatici smart e ecofriendly
1 Settembre 2018
spremari-succhi-da-agricoltura-biologica-made-in-italy
SpreMarì succhi da Agricoltura Biologica Made in Italy
30 Settembre 2018
Mostra tutto

Il caffè alla gianduia lo trovi nei miei distributori!

il-caffe-alla-gianduia-lo-trovi-nei-miei-distributori

Il caffè è un puro momento di piacere.

Per gli amanti della caffeina, e non solo, vere un caffè vuol dire ricaricare le batterie e continuare o iniziare la giornata. Una ricarica abbinata al gusto del caffè che tutti amiamo.

Hai mai provato ad abbinare il magico gusto del caffè con quello della gianduia?

Il caffè alla gianduia direttamente da un distributore

Si, se la tua domanda è “E’ possibile bere un buon caffè alla macchinetta”, la risposta è si.

Un’attenzione particolare alla macinatura, alla scelta del prodotto, alla supervisione di distributori e dei loro meccanismi, permette di avere un buon caffè premendo semplicemente un tasto (o con un’app qui il link).

Dimentica il caffè acquoso, quasi catrame, indigesto per la nostra bocca e per il nostro stomaco.

Una caffè buono, un caffè come al bar.

Con una soluzione in più.

Davanti un distributore sei libero di poter scegliere, anche il caffè alla gianduia.

Conosciamo tutti il sapore “pieno” della gianduia, quel sapore che si distribuisce in tutto il nostro palato, riempendo completamente le nostre sensazioni. Un sapore genuino, morbidezza e croncatezza allo stesso tempo.

Immagina, ora, questo sapore coniugato al sapore del caffè. Un abbinamento che lascia di sasso, un giusto compromesso tra il dolce del gianduia e l’amaro del caffè; il giusto bilanciamento tra la pienezza del gusto della gianduia e il retrogusto del caffè.

Perfino i non amanti del caffè, coloro che non riescono proprio a berlo, potrebbero con il caffè alla gianduia fare un’eccezione.

Gianduia: la storia in breve

La sua creazione si attribuisce ai pasticcieri torinesi, che sostituirono con la più economica nocciola tonda gentile delle Langhe una parte dell’ormai costosissimo cacao: infatti il blocco economico ordinato da Napoleone per i prodotti dell’industria britannica e delle sue colonie, rimasto in vigore fino al 1813, aveva reso difficile il reperimento del cacao.

Nel 1852 il cioccolataio Michele Prochet, in società con Caffarel, migliorò l’impasto tostando le nocciole e macinandole finemente. Secondo la leggenda, da un “colpo di cucchiaio” dato sapientemente a questo impasto soffice nasce il gianduiotto (o Giandujot) con la sua tipica forma, che verrà presentato come primo cioccolatino incartato in occasione del Carnevale del 1865, distribuito dalla maschera popolare di Torino, Gianduja (da cui il nome dell’impasto).

#Lapausachecipiace

Dars Distributori Automatici cerca, in tutti i suoi prodotti, di donare il meglio. Un’accurata scelta nei prodotti, tra tutti gli snack e bevande, scegliendo sempre il meglio, scegliendo quella linea di mercato top di gamma nel settore.

Allo stesso modo, la stessa cura e ricerca, la trovi nella scelta dei distributori automatici: monitorati continuamente, riescono a essere performanti e a donare quel momento di relax.