Come scegliere i succhi di frutta confezionati

la-storia-dei-distributori-automatici-in-italia-quasi-60-anni-di-storia
La storia dei distributori automatici in Italia quasi 60 anni di storia
1 Aprile 2018
ricette-nonna-assunta-liquore-al-caffè
Le ricette della nonna il liquore al caffè
28 Aprile 2018
Mostra tutto

Come scegliere i succhi di frutta confezionati

come-scegliere-i-succhi-di-frutta

I succhi di frutta sono il modo migliore per “spezzare” la fame, per rinfrescarsi, per rigenerare le idee.

I succhi di frutta, infatti, hanno una carica energetica pazzesca, che ti permette di affrontare la giornata nel migliore dei modi. Molti, anzi, non iniziano la loro giornata senza un buon caffè e un bel bicchiere di succo di frutta.

I succhi di frutta sono ideali per accompagnare colazioni e merende, per accompagnare dolce e salato, per riuscire a finire la giornata, senza mangiare la propria collega.

Come scegliere i  succhi di frutta?

L’ideale, per i succhi di frutta, sarebbe farli a casa, frullare frutta fresca per ingerire tutte le proprietà. Ma si sa, la nostra era è fatta di corse matte e disperate, che rende difficile, quasi impossibile, preparare a casa tutto ciò che ci serve.

E allora come scegliere i succhi di frutta confezionati?

Prima cosa da fare: leggere attentamente l’etichetta, guardando non solo gli ingredienti, ma anche i valori nutrizionali, soprattutto gli zuccheri contenuti.

Sono gli zuccheri, infatti, ad essere “demonizzati” nei succhi di frutta. Per questo scegliete i succhi di frutta confezionati che abbiano almeno il 70/80 % di frutta, stando attenti ai valori zuccherini presenti, che non devono essere troppo alti. Questi zuccheri usati, inoltre, non devono essere ne edulcorati ne coloranti.