Parola d’ordine: non pensare più ai distributori automatici del passato. La tecnologia ha fatto passi da gigante, e le nuove risorse sono visibili anche nel campo dei distributori automatici. Le vending machine del futuro sono già qui!
Si proprio come le automobili: i distributori automatici hanno tutto ciò che gli serve per renderli i tuoi migliori amici.
Dimenticate i guasti, le interruzioni di servizio, i prodotti di scarsa qualità, dimenticate un distributore automatico del passato.
Parliamo di distributori automatici che riconoscono gli utenti in base alle loro impronte digitali, che conservano I prodotti in maniera efficiente, distributori automatici sempre in funzione.
Dimenticate i distributori automatici vuoti: inseriti in una rete di internet, il fuori stock è un vago ricordo. Ogni vending machine è monitorata da remoto, permettendo la fluidità della fruizione.
Oltre ad essere super intelligenti, le vending machine del futuro sono anche eco-friendly. Un argomento molto importante, attuale, impossibile da ignorare: l’ambiente deve essere salvaguardato per il bene del nostro futuro e dei nostri figli.
Ed ecco che nascono le vending machine ecostostinibili: l’intervento dell’associazione di categoria CONFIDA ha permesso, attraverso il progetto “Vending Sostenibile” con la collaborazione della Fondazione Sodalitas, di raccogliere queste esperienze e di metterle a disposizione dell’intero sistema, permettendo alle aziende del settore di lavorare insieme e “contaminarsi” e iniziare un percorso che dovrà portare l’intero comparto ad avere un approccio più sostenibile.
Un esempio di progetto ecosostenibile?
“Il caffè da energia”
I fondi di caffè vengono raccolti in big bags da 1Tonn. cadauno e consegnati ad una Società titolare di impianti di raccolta e produzione di biogas generato da fondi di caffè (che vengono lasciati a decomporre).
ph (Nicola Palma Ucci, giomix68)