Il settore della distribuzione automatica è in costante crescita e sviluppo. Non solo i fatturati di questo settore sono molto interessanti ma anche la tipologia di vending machine ed i prodotti in esse offerti sono sempre più innovativi ed interessanti, offrendo ottime possibilità imprenditoriali a chi desidera mettersi in proprio.
Dai sexy shop automatici, ai distributori di snack, cibi e bevande, caffè, fino a quelli che vendono gadget, apparecchiature, tecnologie, libri, e persino pizze preparate al momento.
Il mondo della distribuzione offre interessanti proposte a chi desidera mettersi in proprio.
Aprire un’attività con i distributori automatici è infatti di per sé abbastanza semplice, richiede investimenti iniziali contenuti e bassi costi di gestione e fissi. Inoltre l’imprenditore può gestire con successo l’attività anche impegnandosi per poche ore settimanali.
A fare però davvero la differenza è la tipologia di distributori automatici utilizzati, la loro qualità nonché la garanzia e l’assistenza post vendita, anche per ovviare ad eventuali guasti. Ed è qui che entra in gioco il franchising.
Esistono già diverse interessanti reti in franchising che offrono la possibilità di avviare un negozio automatico o gestire diversi distributori, garantendo all’affiliato completa formazione, assistenza e consulenza, nonché supporto in ogni aspetto per l’avvio e la gestione successiva dell’attività.
fonte: https://www.infofranchising.it/franchising-distributori-di-successo-i-brand-che-funzionano/